Ecco i principi su cui si basa il nostro codice etico-sociale.

Diesys Informatica si fonda sui valori di base dell'onestà ed etica professionale, della trasparenza e del rispetto delle persone e si vincola al rispetto del presente Codice di comportamento in tutti i suoi atti, interni o esterni.

Il presente Codice, costituisce un preciso ed ineludibile riferimento al quale, tutti i soggetti che collaborano con Diesys Informatica e, in primo luogo chi è chiamato a gestirla, devono uniformare la loro condotta.

Diesys Informatica persegue la valorizzazione delle professionalità, il rispetto dell'autonomia dei propri collaboratori e partners e ne stimola il contributo alle decisioni dell'impresa.

Fiducia
Diesys Informatica potrà avere successo solo attraverso la fiducia reciproca tra i soggetti che, quotidianamente, collaborano, anche in presenza di interessi parzialmente contrastanti. Fiducia reciproca che vuol dire reciproco rispetto, nell'ambito dei ruoli assegnati, e leale e fattiva cooperazione. La fiducia si basa sul rispetto da parte di ciascuno dei valori e delle disposizione del presente Codice che ciascun collaboratore e partner, per diventare tale, dovrà sottoscrivere e si impegnerà a rispettare strettamente. Il mancato rispetto delle norme qui elencate non è compatibile con una collaborazione con n-ter, a qualunque livello.
Onestà
Sottoscrivendo il presente Codice, i rappresentanti e collaboratori n-ter, dichiarano la propria consapevolezza del significato etico delle loro azioni, che non perseguiranno l'utile personale o aziendale a discapito del rispetto delle leggi vigenti e delle presenti norme. In particolare dichiarano che eviteranno che vengano attribuiti vantaggi illeciti a clienti o fornitori e non opereranno in situazioni in cui siano titolari, per conto proprio o di terzi, di interessi in conflitto con quelli delle proprie controparti contrattuali.
Trasparenza
I rappresentanti e collaboratori Diesys Informatica dichiarano che lasceranno trasparire con chiarezza, correttezza e diligenza l'immagine dell'impresa in tutti i suoi rapporti e ne faciliteranno la comprensione. A tal fine è assicurata l'informazione più completa e trasparente possibile riguardo alle linee guida dell'attività della Società.
Riservatezza
I rappresentanti e collaboratori Diesys Informatica tuteleranno la riservatezza dei dati personali contenuti tanto nelle banche dati che negli archivi personali e osserveranno tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative in materia di privacy. Il trattamento al quale saranno sottoposti i dati raccolti con la modulistica specifica aziendale, sarà diretto esclusivamente all'espletamento da parte di Diesys Informatica delle finalità attinenti all'esercizio specifico dell'attività svolta.
Imparzialità
I rappresentanti e collaboratori Diesys Informatica opereranno tenendo conto delle concrete circostanze e non tenendo comportamenti discriminatori ed opportunistici. Diesys Informatica e i suoi rappresentanti e collaboratori si obbligano a non fare discriminazioni di razza, religione, sesso, opinioni politiche ed handicap fisici.
Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro
I rappresentanti e collaboratori Diesys Informatica adotteranno tutte le misure di sicurezza richieste dall'evoluzione tecnologica. Diesys Informatica si adopererà affinché venga garantita l'integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro.
Concorrenza Leale
Diesys Informatica e i suoi rappresentanti e collaboratori, nei rapporti con le imprese concorrenti si ispireranno al principio della concorrenza leale.