I NOSTRI CORSI FORMATIVI PER AZIENDE

“Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza ma l’illusione della conoscenza”.

Queste parole del fisico britannico Stephen Hawking rappresentano un monito da tenere a mente in tutti gli ambiti della vita, compresa la sfera lavorativa. Troppo spesso, infatti, gli errori più clamorosi vengono generati dalla presunzione di essere in possesso delle adeguate competenze per approcciarsi a un problema, mentre la realtà è completamente diversa. Aver ottenuto il massimo dei voti alla discussione della laurea o disporre di esperienza accumulata negli anni passati a contatto con il campo di battaglia, non sono requisiti sufficienti a renderci infallibili e a prova di errore.

Nel campo lavorativo è indispensabile investire il proprio tempo in una formazione seria e costante sulle ultime novità che riguardano il settore in cui operiamo. Le nuove tecnologie, l’ampliamento geografico dei mercati, le pratiche produttive e di controllo introdotte negli ultimi anni, sono solo alcuni degli aspetti che rendono il mondo del lavoro un sistema in continuo mutamento, al quale ci si deve adattare il più velocemente possibile.

Per questi motivi, in Diesys Informatica abbiamo pensato di ampliare la nostra offerta formativa, affiancando ai percorsi di apprendimento del Project Management altri corsi indispensabili ad una completa e redditizia formazione professionale, adatta ad ogni figura che opera in azienda e specifica per ogni realtà produttiva.

Il catalogo dei corsi proposti ai nostri clienti si dividono in tre macro area, il Project Management, l’Information Technology e l’Inglese professionale. Tra le novità introdotte, spiccano le proposte riguardanti la realizzazione di percorsi formativi personalizzati nella gestione della propria infrastruttura informatica, in modo da gestire in maniera efficace ed efficiente i propri investimenti tecnologici, sia in termini di manutenzione che di infrastruttura di rete, senza tralasciare il tema della sicurezza dei dati e dalla loro conservazione.

Il business moderno non vive di sola tecnologia, così Diesys Informatica ha pensato anche a corsi di inglese per professionisti, con i quali migliorare il proprio inglese sia parlato che scritto ed avere così la possibilità di allargare la propria attività economica oltre i confini nazionali. Pensati sia per neofiti che per poliglotti, i corsi tenuti da docenti bilingue con grande esperienza nell’insegnamento e possono essere personalizzati in base alle singole capacità o esigenze.

Ogni corso proposto, inoltre, può essere svolto nella nostra class room all’interno di Diesys Informatica, oppure organizzato presso la sede del cliente in modo da venire in contro a tutte le realtà produttive, sia quelle più piccole che non dispongono di spazi adeguati, sia quelle più grandi che necessitano la formazione di maggiore figure professionali contemporaneamente.


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'



LE NOSTRE PROPOSTE FORMATIVE

ITSM - IT Service Management (Gestione dell’Assistenza e della Manutenzione IT/ICT) Durata: 2 giorni

Questo corso è rivolto agli IT Support Specialists , ai System Engineers (Sistemisti), agli IT Service Center Manager e IT Software/Hardware Development Manager.
Si pone come obiettivo quello di definire i concetti legati alla Gestione dell’Assistenza, della Manutenzione e del Presidio delle Apparecchiature Informatiche dei Clienti, con riferimento alla piattaforma internazionale ITIL.
Il corso di propone di illustrare le Linee Guida di “Best-Practice” per la Gestione della pianificazione, implementazione, erogazione e supporto dell’Assistenza IT di qualità.
N.B.: Il corso è disponibile sia in Italiano che in Inglese con docente bilingue.

Struttura del Corso
• L’Assistenza (Service): QoS, Aspetti base della Qualità, Concetto di Difettosità, 6 Sigma, Il Service Support (L’Infrstruttura, L’Assistenza IT, Il Processo, Le Attività), iI Sistema di Supporto a Multi-Livello (Multi-Tier) sia Locale che Remoto, il Sistema a CallCenter a Livello Differenziato di Responsabilità e Competenza, Le Procedure delle Chiamate, Il Sistema A Ticket dell’Assistenza, La Prioritizzazione, Il Sistema di Analisi e Risoluzione a Causa-ed-Effetto, La Gestione del Livello di Servizio (Assistenza)

• L’IT Service Manager: Identikit, Capacità necessarie, Doveri, Le buone abitudini, Le cattive abitudini

• L’IT Service Management: Cos’è il Service management, Il Paradigma standard: Service Support & Service Delivery, Gli Aspetti fondamentali della Gestione; Il Service Desk (Incidenti, Modifiche, Rilascio, Configurazione e Problemi), Il Service Delivery (Disponibilità, Service Level-SLA, La Facility, La parte Finanziaria, La Continuità del Servizio)

Business English (Inglese Professionale per Aziende) Durata: 1/3/6 mesi 2/4/6 ore alla settimana (da concordare), con livelli da A1 a C2 (CEFR)

Questo corso è rivolto a chiunque debba utilizzare la lingua Inglese durante il proprio lavoro, e può essere tarato sulle esigenze dei partecipanti, a seconda del loro livello di comprensione. A tale proposito, si segue lo standard dell’Unione Europea CEFR (vedi http://europass.cedefop.europa.eu/en/resources/european-language-levels-cefr/cef-ell-document.pdf).
Dal dipendente tipico fino al top management, questo corso si basa su uno studio della grammatica Inglese, in sinergia con conversazioni interattive multimediali mirate e tanti esempi di situazioni tipiche che si incontrano nel mondo del lavoro: meeting in videoconferenza, viaggi, conversazioni telefoniche internazionali, colloqui, composizione di lettere e scritti di ogni tipo.
Si pone come obiettivo di insegnare a conoscere e a parlare l’Inglese pratico aziendale e mettere in grado i partecipanti di saper condurre una conversazione in lingua con i colleghi esteri.
I corsi saranno tenuti da un docente bilingue con notevole esperienza della Lingua Inglese (British English & American English).

Struttura del Corso
• La Grammatica: Grammatica Inglese base, intermedia e avanzata; fonetica e alfabeto; Struttura e composizione della frase; Pronomi, Aggettivi, Avverbi, Sostantivi, Preposizioni, Articoli, Congiunzioni, Interiezioni; coniugazione dei verbi in tutti i tempi (Presente, Passato, Futuro) e nei modi Indicativo, Condizionale, Congiuntivo, Imperativo, Participio, Gerundio, Infinito; Verbi Progressivi; declinazione dei casi; Discorso Diretto e Indiretto, Frasi relative, verbi Fraseologici; frasi fatte e Idiomi; Business Letter Writing.

• La Conversazione: Conversazioni semplici; frasi di introduzione e saluto; conversazioni aziendali, simulazione di telefonate e videoconferenze; simulazioni Business su argomenti di lavoro reali

• Testi Multimediali e Interattivi: Listening e Speaking con accenti diversi su argomenti di lavoro per speaker anglosassoni nativi e non

• Esercizi e Test: serie di esercizi scritti sulla grammatica in generale e su argomenti via via più complessi, anche calati nella realtà aziendale e lavorativa con Case Studies al livello Advanced.

Offriamo anche corsi sulla qualità. Clicca qui per saperne di più.


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'